• Abbonati
domenica
10
Luglio

“Bolle d’aria”, a Lallio animazione di strada con la compagnia Ruinart

Evento Terminato

domenica
10
Luglio

Ultimo appuntamento da recuperare del cartellone di Biblofestival, la rassegna itinerante di spettacoli, letture, incontri e giochi dedicato a bambini e famiglie, organizzata dai Sistemi Bibliotecari di Dalmine e Ponte San Pietro.
Domenica 10 luglio appuntamento al parco dei Gelsi di Lallio alle 18, con la compagnia teatrale Ruinart che sorprenderà tutti, grandi e piccini, con “Le bolle d’aria”: giochi e divertimento con giocattoli giganteschi e leggeri, ad aria appunto. Ci saranno le bolle che camminano, spaghetti volanti, serpenti da cavalcare, bolle vaganti. La voglia di giocare diventa così forte che anche la strega Carabina smetterà di mostrarsi come al solito cattiva e si lascerà andare al ritmo della musica. L’improvvisa caduta dal cielo di neve colorata indicherà a tutti che la festa è finita. In caso di pioggia l’appuntamento sarà annullato.
La compagnia Ruinart, diretta da Gaetano Carducci, si costituisce nell’89. Le produzioni dei primi anni, orientate soprattutto verso la contaminazione dei diversi linguaggi espressivi, diventano luogo di scambio e approfondimento formativo, acquisizione di tecniche e pratica del lavoro teatrale. Dal 1993, mentre emerge un naturale orientamento verso il mondo dell’infanzia, si sviluppano, insieme all’attore, le diverse possibilità interattive col teatro di figura, anche in forme meno usuali e talvolta di nuova concezione. Vengono utilizzati nelle loro produzioni per il teatro ragazzi pupazzi animati e grandi personaggi gonfiabili.
La quindicesima edizione di “Biblofestival” è stata proposta e organizzata dai Sistemi Bibliotecari di Dalmine e di Ponte San Pietro con l’adesione e il contributo dei comuni di Arcene, Azzano San Paolo, Boltiere, Brembate, Brignano Gera D’Adda, Cisano Bergamasco, Comun Nuovo, Curno, Dalmine, Lallio, Levate, Osio sopra, Osio Sotto, Paladina, Urgnano, Valbrembo e Verdello; con la collaborazione e il contributo di Tenaris Dalmine, Serim distributori automatici, Leggere – passione e competenza, Trony – Rigamonti di Dalmine, SerCar, SpazioTerzomondo, Internavigare – soluzioni informatiche e I Libri di Mauro di Dalmine. Si ringrazia la Fondazione Dalmine.
Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 035.6224840 o 035.610330.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI