• Abbonati
domenica
4
Dicembre

A Colognola in scena lo spettacolo della diversità

Evento Terminato

domenica
4
Dicembre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 4 dicembre alle 17 al teatro San Giovanni Bosco di Colognola, a Bergamo, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Bolle cubiche, una rarità”, a cura di Teatro Il cerchio magico.
Il pesciolino Rombo vive felice nelle tiepide acque del Mare Nostrum, ma un triste giorno si rende conto di essere diverso dagli altri e di avere qualcosa che tutti definiscono un difetto: le sue bolle sono cubiche.
I pesci del fondale lo canzonano, rendendogli la vita triste e difficile.
Che fare? Mamma Orata decide di portarlo dal famoso specialista dottor Skorfanus, esperto in rare malattie marine.
Si addentrano nell’inquietante Mare di Guai, nel terribile Mar di Paura, sino al Mar dei Salassi per giungere alla fine al confortante Mare di Sogno e al dolcissimo Mare di Baci.
Quanti incontri singolari ed emozionanti e quanti nuovi amici… il signor Polipo, la signora Piovra, Alice la sardina, le leggiadre Meduse, le attraenti Sirene, i Gamberi rossi, gli Ippocampi e Poseidone re di tutti i mari. Incontrano i pesci soldato, gli squali martello e un umano sommozzatore molto pericoloso, ma fanno la conoscenza anche di Marino, detto Mostro, dal cuore gentile… quante peripezie e quante avventure.
Al ritorno dal lungo viaggio il piccolo caro Rombo ha imparato che non importa come si fanno le bolle… l’importante è essere felici tutti insieme, anche con i propri piccoli difetti che, se sappiamo trasformarli, possono diventare dei pregi e delle qualità.
La regia è di Daniela Bertoletti e gli interpreti sono: Agnese Merla, Andrea Milani, Andrea Altomani, Alfredo De Sirio, Camilla Nodari, Elena Facoetti, Francesca Palazzo, Francesco Mandalà, Guido Biava, Isabella Parisi, Martina Intorre, Monica Rota, Renata Bacis, Simona Galbusera, Simone Melocchi, Sonia Bertocchi, Stefano Manzoni, Stefano Allegrini e Valeria Scafaro.
Teatro Il Cerchio Magico nasce nell’ambito del Progetto Tempo Libero finalizzato all’inclusione e all’integrazione nel territorio delle persone disabili, promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Bergamo, col supporto di educatori professionali della Cooperativa Sociale ‘L’Impronta’ e di volontari, sotto la guida della regista Daniela Bertoletti.
L’iniziativa rientra tra le proposte della rassegna “InTeatro”.
Il biglietto di ingresso allo spettacolo è di 5 euro.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI