• Abbonati
domenica
22
Maggio

“BioBlitz”, a Grassobbio tornano le passeggiate alla scoperta della natura

Evento Terminato

domenica
22
Maggio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Il parco regionale del Serio organizza domenica 22 maggio “Bioblitz 2016 – Esploratori della Biodiversità”. L’iniziativa vedrà protagoniste le località Cava delle Capannelle (Grassobbio) e Ricengo (riserva naturale e sito d’importanza comunitaria della palata di menasciutto):
– Per la località Cava delle Capannelle la partenza è prevista fuori dall’ingresso del parco e Alberto Aguzzi, membro dell’associazione Capannelle onlus condurrà in direzione del fiume Serio attraverso un saliceto e poi nel territorio più aperto delle praterie magre di pianura alla scoperta degli uccelli e dei loro canti. Le escursioni partiranno dalle 9 alle 11.
– Per la località Ricengo a partire dalle 9 sono previste escursioni a piedi con i diversi specialisti per conoscere, determinare e fotografare le specie incontrate. I gruppi saranno formati da un massimo di 20 persone e faranno una passeggiata di circa un’ora con partenza e arrivo al parcheggio sito di fronte a via Ricenghino. I percorsi si svolgeranno a ciclo continuo fino alle 12 circa, per poi riprendere alle 15 e alle 18 circa.
I temi delle passeggiate saranno: “Mille colori” alla scoperta delle farfalle diurne con Silvia Ghidotti e “Fiori e profumi” alla scoperta della flora con Anna Antoniotti.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI