• Abbonati
domenica
5
Febbraio

Bimbi a teatro, ad Albino in scena “La formichina”

Evento Terminato

domenica
5
Febbraio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 5 febbraio alle 16.30 all’auditorium Cuminetti di Albino andrà in scena lo spettacolo teatrale “La formichina”, con la compagnia Delle Ali. Un’esibizione di teatro d’attore, rivolto al pubblico dai tre anni in su.
La vita di un formicaio si svolge tranquillamente ma in modo un po’ speciale: tra le formiche che in fila indiana portano briciole di pane c’è INA che invece raccoglie lettere dell’alfabeto. Un giorno però le pareti del formicaio cominciano a tremare e in lontananza si alza un gran polverone nero… Che cosa può fare una formica di fronte a un grande esercito che avanza picchiando gli stivali per terra a ritmo di marcia? Nulla, a meno che non sappia maneggiare le lettere dell’alfabeto… E usare così le parole per ottenere la pace.
Una presentatrice, lettrice e narratrice, un tecnico, cameraman e attore… un ripiano su cui giocare… una telecamera in diretta per riprendere il gioco… un proiettore per trasmetterlo… un altro ripiano, un altro ancora… un primo piano, un piano sequenza… un piano americano… un piano strategico… giocare alla guerra per ipotizzare la pace. Piccoli oggetti e movimenti che sul video possono diventano grandi e diversi: attraverso un racconto di microteatro si suggerisce un uso dell’immagine televisiva che può essere anche attivo e creativo.
Il biglietto di ingresso è di 5 euro.
L’iniziativa rientra nel programma della rassegna “Bimbi a teatro”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI