• Abbonati
sabato
30
Settembre
domenica
15
Ottobre

“BergamoScienza”, sedici giorni di conferenze, laboratori e spettacoli

Evento Terminato

sabato
30
Settembre
domenica
15
Ottobre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Dal 30 settembre al 15 ottobre si terrà la 15esima edizione di “BergamoScienza”. L’iniziativa, all’insegna della divulgazione scientifica, proporrà centinaia di conferenze, laboratori e spettacoli tutti gratuiti.

Un appuntamento che avvicina temi e discipline complesse al grande pubblico, con particolare attenzione ai giovani, ai quali è dedicata buona parte del programma. Per 16 giorni si vedranno scienziati autorevoli uscire dalle aule accademiche e approdare a Bergamo con lezioni di fisica, chimica, medicina, biologia e molto altro.

Tra i protagonisti Mario Renato Capecchi, Premio Nobel per la Medicina 2007, gli astrofisici Matthew Greenhouse della Nasa e Patrizia Caraveo dell’Inaf, lo scrittore Thierry Crouzet e l’esperto Didier Pittet, la biologa cellulare israeliana Maya Schuldiner, il filosofo Luciano Floridi, esperto di big data all’Oxford Internet Institute.

Per “Che spettacolo la scienza” il 14 ottobre al Teatro Creberg ci sarà il chitarrista Pat Metheny, icona della musica jazz.

Per consultare il programma completo e dettagliato clicca qui.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI