• Abbonati
venerdì
20
Gennaio
domenica
22
Gennaio

Bergamo Ski Tour, tre giorni di grande sci in alta Val Seriana

Evento Terminato

venerdì
20
Gennaio
domenica
22
Gennaio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Torna “Bergamo Ski Tour”, immancabile appuntamento per gli appassionati di sci nordico che si vedranno coinvolti in tre giorni di competizioni valide come prove di campionato italiano e coppa Italia.
Si parte venerdì 20 gennaio alla pista Abeti di Schilpario, con il panorama mozzafiato della maestosa Presolana a fare da cornice; si prosegue sabato 21 a Clusone dove il teatro della manifestazione sarà la pista della Spessa, per poi concludere con il gran finale agli Spiazzi di Gromo.
Tre località differenti e tre giorni di gare all’insegna dello sport e del divertimento.
Nella prima giornata dell’evento si svolgerà una prova individuale in tecnica libera, con partenza alle 10 e la premiazione fissata per le 13.
Una gara sprint in tecnica classica alle 10 e la partenza delle batterie alle 13 saranno invece gli impegni che gli atleti sosterranno nella giornata di sabato; a seguire le premiazioni alle 15.
L’ultimo impegno previsto è invece una prova ad inseguimento in tecnica classica nella mattinata di domenica e, infine, le premiazioni finali del Bergamo Ski Tour alle 13. Il tutto è stato organizzato grazie alla collaborazione della Fisi di Bergamo con lo Sci Club 13 Clusone, Schilpario e Gromo.
Un programma ricco che vedrà coinvolti sulle piste da sci atleti di alto livello, con una cornice di pubblico che non sarà da meno: apre così i battenti della sua prima edizione il Bergamo Ski Tour.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI