• Abbonati
sabato
18
Novembre
domenica
19
Novembre

A Bergamo murales da 130 metri con artisti internazionali

Evento Terminato

sabato
18
Novembre
domenica
19
Novembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 18 e domenica 19 novembre l’associazione culturale Xpression, attiva da anni nell’ambito dell’Urban art, organizza un nuovo evento con artisti di rilievo internazionale.

In concomitanza con la terza pubblicazione del progetto artistico #Sickquence, l’associazione ha deciso di realizzare una grande opera pittorica murale in collaborazione col Comune di Bergamo sui muri assegnati in via V Alpini, lungo il cavalcavia della circonvallazione che sormonta i binari del treno delle valli. Un’opera pubblica di grande visibilità ed impatto lunga 130 metri posta su un importante snodo della viabilità di Bergamo.

Contemporaneamente verranno realizzate da Coproc e presentate al pubblico delle stampe serigrafiche artigianali a tiratura limitata disegnate da ogni artista presente.

Questo evento si è reso possibile anche grazie al supporto di Ivs Italia S.p.A., azienda leader nella distribuzione automatica, attenta e sensibile a progetti culturali di ampio respiro.

Gli artisti ospiti di questa iniziativa saranno una selezione dei migliori stylewriters italiani riconosciuti a livello internazionale: Blef, Dado, Etnik e i bergamaschi Hemo, V3rbo, Luca Font, Loathin.

Il progetto #Sickquence nasce dalla collaborazione tra Bergamasterz e Corpoc.

In un momento di così ampio spettro dei termini graffiti, streetart, urbanart e neo muralismo l’idea è quella di parlare di stylewriting, ovvero lo studio dello stile attraverso alcuni alfabeti appositamente realizzati da una selezione di autori che spingono da sempre la loro personale ricerca stilistica all’interno del mondo dei graffiti, al punto di lasciare un segno ampiamente riconoscibile.

La nuova tiratura di stampe andrà ad affiancare la prime delle due selezioni già proposte realizzate dagli autori Luca Font, V3rbo, Hemo, Gonzales e Loathin della crew Bergamasterz e da Joys di Padova e Zedz di Amsterdam.

Sono tutte serigrafie a un colore, tiratura limitata 30/30 cadauna e tirate a mano su carta hahnemuhle formato 70×100 cm, firmate e numerate dagli artisti.

Per avere ulteriori informazioni consultare il sito www.sickquence.com

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI