• Abbonati
sabato
12
Agosto
giovedì
17
Agosto

Bergamo Estate: gli appuntamenti dal 12 al 17 agosto

Evento Terminato

sabato
12
Agosto
giovedì
17
Agosto
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Per chi resta in città durante la settimana di Ferragosto sono diverse le proposte del cartellone di Bergamo Estate, in particolare quelle dedicate alla scoperta della città.

Sabato 12 agosto una visita ai sotterranei delle Mura Venete, curata dal Gruppo Speleologico Le Nottole. Dalla Cannoniera di San Michele a quella della Fara fino alla Sortita dell’Acquedotto, i partecipanti trascorreranno un pomeriggio alla scoperta della Bergamo sotterranea (ritrovo alle 14.30 davanti alla chiesa di Sant’Agostino. Prenotazione obbligatoria: segreteria@nottole.it).

Per il ciclo “Longuelo da scoprire”, a cura dell’associazione Vivere Longuelo, sabato 12 agosto alle 17 si tiene una passeggiata guidata tra Longuelo e Astino. La professoressa Perlita Serra guiderà i partecipanti alla scoperta di campi, monasteri, torri e rogge (ritrovo in via Astino, angolo Ripa Pasqualina; prenotazione consigliata: viverelonguelo@gmail.com).

Domenica 13 agosto il Gruppo Guide città di Bergamo propone una visita al Colle di Sant’Eufemia e alla Rocca (ritrovo alle 16 in piazza Mercato delle Scarpe), mentre il 17 agosto si tiene Bergamo tra ‘800 e ‘900, un percorso guidato serale, sempre proposto dal Gruppo Guide città di Bergamo, dalla stazione ferroviaria alla stazione della funicolare (ritrovo alle 20.30 alla fontana della stazione).

Per i più piccoli appuntamento domenica 13 agosto in piazza Vecchia alle 17 con “Pirù demoni e denari”, uno spettacolo di Walter Broggini per il ciclo “La piazza dei burattini”. Pirù si trova al centro di un’intricata vicenda, libera reinvenzione del mito d’Orfeo. Si trova infatti costretto, suo malgrado, a discendere più volte agli inferi nel tentativo di liberare la bella e ricca contessa Euridice, costretta laggiù dal perfido consorte, il Conte Orfeo. Dopo innumerevoli tranelli e peripezie, vicissitudini e accese lotte, la storia si conclude con la naturale vittoria del nostro eroe e il trionfo del Bene.

E gli appuntamenti non finiscono qui: svariate le attività sportive nei parchi e le serate con musica e animazione negli estivi.

Per avere ulteriori informazioni e per visualizzare il programma completo consultare il sito www.bergamoestate.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI