• Abbonati
sabato
7
Ottobre
sabato
28
Ottobre

Bergamo barbecue: seconda edizione del corso per perfetti grigliatori

Evento Terminato

sabato
7
Ottobre
sabato
28
Ottobre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Promuovere, diffondere, divulgare e approfondire la cultura culinaria in genere e in particolare della cucina legata al barbecue: questa la mission principale di Bergamo Barbecue, associazione culturale senza fini di lucro nata nella primavera dello scorso anno e che aveva debuttato con un corso base per aspiranti perfetti grigliatori.

Ora l’associazione ha aperto le iscrizioni per la seconda edizione (nel mezzo una trasferta a Busnago per la collaborazione al corso ufficiale Leroy Merlin) che si svolgerà dal 7 al 28 ottobre: quattro appuntamenti dalle 9 alle 14.30, sempre di sabato, e sempre allo spazio giovani Edonè di via Agostino Gemelli 17.

Si parte sabato 7 con “Hamburgermania”, una lezione per cucinare l’hamburger perfetto, i buns e i condimenti. Sabato 14 sarà la volta del pollo: beer can chicken, alette affumicate e lollipop. “Non è la solita bistecca” è il tema del terzo appuntamento, quello di sabato 21,: flat iron steak e altre meraviglie.

Si chiude sabato 28 con “Varie & eventuali” quando sulla griglia finiranno petit pan, bacon bomb explosion, atomic buffalo turds, salsicce affumicate cotte nella birra e bombette.

Alla fine di ogni lezione, ovviamente, si mangia ciò che si è cucinato.

Le iscrizioni chiuderanno venerdì 15 settembre: per info info@bgbbq.it o www.bgbbq.it. Materiali e attrezzature verranno forniti dall’organizzazione.

bbq

 

 

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI