• Abbonati
domenica
6
Marzo

Barbata conferisce la cittadinanza onoraria a Giovanni Trapattoni,

Evento Terminato

domenica
6
Marzo
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Barbata conferisce la cittadinanza onoraria a Giovanni Trapattoni, la cui famiglia è originaria proprio del paese della bassa bergamasca orientale.
La cerimonia ufficiale si tiene domenica 6 marzo. Il programma prevede: alle 10.15 la celebrazione della messa in chiesa parrocchiale, con la partecipazione delle autorità civili e degli esponenti delle forze dell’ordine del territorio; terminata la funzione, alle 11.15, ci si sposta in municipio per il momento del conferimento. A conclusione, sarà possibile prendere parte a un rinfresco.
Il “Trap” è diventato ufficialmente cittadino onorario nella serata di giovedì 11 febbraio, a seguito dell’approvazione, da parte del consiglio comunale, della proposta di deliberazione presentata dal gruppo di maggioranza “Insieme per rinnovare Barbata”.
L’amministrazione comunale ha deciso di conferire all’ex CT della nazionale la cittadinanza onoraria in omaggio alle sue origini barbatesi, rievocate lo scorso autunno, quando Trapattoni è tornato in paese, dopo tanti anni, per assistere alla manifestazione del IV Novembre.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI