• Abbonati
domenica
27
Novembre

Festa del cioccolato a Dossena

Evento Terminato

domenica
27
Novembre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 27 novembre a Dossena si terrà la seconda edizione della rassegna gastronomica “CioccolanDossena”, che vede protagonista il cioccolato, al latte o fondente.
Nella via centrale del paese dalle 10 alle 18 saranno allestiti i mercatini di Natale, con la presenza di bancarelle con esposizione e vendita di prodotti tipici.
Dalle 14 alle 18 ci sarà la festa del cioccolato: sarà possibile effettuare degustazioni di pasticceria, ammirare il lavoro di uno scultore del cioccolato e osservare una scenografica fontana di cioccolato. Inoltre, verranno proposti laboratori per bambini.
Ci saranno parecchi stands, con artigiani provenienti anche da fuori provincia: fra gli artisti presenti ci saranno Scrigno del cioccolato e Chocopassion.
La manifestazione si inserisce in una serie più articolata di iniziative che hanno come obiettivo la rivalutazione turistica del Paese. Fra le iniziative della manifestazione anche le sinergie con le realtà commerciali della Valle Serina. Diversi pasticceri porteranno una serie di «sculture» realizzate artigianalmente, mentre i ristoranti proporranno un menù a base di cioccolato.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI