• Abbonati
sabato
14
Maggio

Associazioni, mostra e incontri: al Toolbox pomeriggio di apertura straordinaria

Evento Terminato

sabato
14
Maggio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 14 maggio si tiene l’open day di Toolbox Cgil di Bergamo, in via Pignolo, 42. Un pomeriggio di apertura straordinario con mostra fotografica, incontri con associazioni e aperitivo e tanto altro ancora.
Il programma prevede:
– alle 15.30: inaugurazione della mostra fotografica “Corpus Animae” di FrancescoRoncoli Project e Marta Bonecchi;

– alle 16 perfomance teatrale “A corpo libero” di Silvia Gribaudi, tappa della rassegna “Orlando identità, relazioni, possibilità” di Lab 80 film. A seguire presentazioni delle associazioni presenti;

– alle 18 proiezione del mini documentario “Il Sindacato è…” di Barbara Baba Lena e Luca Salmaso;

– alle 18.30 incontro con gli autori della mostra fotografica e aperitivo.

“Corpus Animae è un progetto comune del fotografo Francesco Roncoli e l’artista Marta Bonecchi (make up e scenografie), i quali hanno lavorato al concept e alla realizzazione pratica degli scatti. Il filo conduttore della mostra è il corpo come manifesto dell’essenza personalissima di tutti noi, come essenziale strumento espressivo, ma contemporaneamente limitante. Non solo corpo fisico, ma anche emotivo e spirituale.
Ritratti ironici, surreali e drammatici di gente comune. Nudi crudi e colori pop caratterizzano lo stile. L’obiettivo è riproporre ciò che la gente è abituata a vedere sui social, nei tg o nelle pubblicità decostruendo lo standard e lo stereotipo, mostrando il soggetto in purezza; l’intento è che dalla confusione creata scaturisca una riflessione critica delle tematiche affrontate. In questa piccola raccolta, oltre alla fotografia e al make up si è voluto usufruire di altre forme d’arte inerenti all’espressione corporea come il teatro e la danza.
L’iniziativa è promossa da Toolbox e Cgil Bergamo.
Saranno presenti le associazioni Uni+, Federazione degli Studenti Bergamo, Bergamo contro l’omofobia, Fablab Bergamo, Nestwork e Orlando.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI