• Abbonati
giovedì
6
Ottobre
domenica
9
Ottobre

Arti manuali, hobbistica e bricolage: alla fiera torna la sessione autunnale di “Bergamo Creattiva”

Evento Terminato

giovedì
6
Ottobre
domenica
9
Ottobre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Torna “Bergamo Creattiva”. Da giovedì 6 a domenica 9 ottobre al polo fieristico si rinnova l’appuntamento con la sezione autunnale della fiera delle arti manuali, giunta alla 17esima edizione.
Il programma propone quattro giorni dedicati al mondo delle arti manuali, dell’hobbistica e del bricolage. Due gli appuntamenti a Bergamo, con Creattiva, in primavera e autunno.
La manifestazione nel giro di pochi anni è diventata in Italia (ma con sempre più fans anche all’estero) un autentico fenomeno sociale e di costume. Creattiva non è una semplice vetrina dove esporre, vendere e comprare i prodotti, manufatti e creazioni; è soprattutto il luogo per eccellenza nel quale i visitatori ricoprono il ruolo di veri protagonisti, portando tutta la loro passione e fantasia. Decine di migliaia di creattive che giungono a Bergamo da tutta Italia e da numerosi Paesi stranieri, chiamati a una partecipazione attiva e diretta con le aziende che producono e distribuiscono materiali, tramite centinaia di laboratori e corsi. Oltre ai due appuntamenti nel capoluogo orobico, dal 2012 la kermesse è allestita anche alla Mostra d’Oltremare di Napoli, e dal 18 al 20 novembre 2016 atterra a Milano, nello spazio polifunzionale The mall, location esclusiva all’interno del progetto di riqualificazione più importante d’Europa degli ultimi decenni: Porta Nuova.
Gli orari di apertura sono dalle 9,30 alle 19.
Il biglietto è di 10 euro intero e 7 euro ridotto. È possibile effettuare accrediti online con riduzioni (nel periodo antecedente l’apertura della fiera) disponibili sul sito www.fieracreattiva.it
Il ticket del parcheggio prevede forfait giornaliero, 3 euro (auto); 10 euro (bus).
L’iniziativa è promossa da Ente Fiera Promoberg. Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 035.3230918 oppure inviare un’e-mail creattiva@promoberg.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI