• Abbonati
giovedì
20
Ottobre
martedì
20
Dicembre

Arte e cucina, il Leone d’Oro di Telgate presenta “Art hotel”

Evento Terminato

giovedì
20
Ottobre
martedì
20
Dicembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Arte e cucina s’incontrano all’hotel Leone d’Oro di Telgate. Questo connubio sarà il filo conduttore della nuova rassegna culturale “Art hotel”, in occasione della quale gli spazi del ristorante saranno impreziositi da quadri dell’artista chiudunese Tiziano Finazzi in esposizione temporanea.
L’esposizione sarà allestita dal 20 ottobre al 20 dicembre: l’inaugurazione si terrà giovedì 20 ottobre alle 18 con la presentazione di “Una stana gioia di vivere” dove Finazzi presenterà le sue ultime realizzazioni. Dice di lui Claudio Rota curatore della mostra “…Finazzi utilizza un alfabeto minimo e raffinato in quanto intende parlare in modo diretto della trascendenza, Dello Spirituale nell’Arte”.
Al termine del vernissage, aperitivo per tutti i presenti.
L’iniziativa è dedicata agli amanti della pittura e del mangiare bene. Lo chef del Leone d’Oro, Lorenzo Durizzi, ha creato appositamente gli speciali “Art menù” che saranno disponibili per tutta la durata dell’evento.
Tiziano Finazzi nasce a Chiuduno, si diploma in pittura all’ Accademia di Brera presentando una tesi su Mario Schifano.
Al suo attivo un centinaio mostre allestite sia in Italia che all’ estero, citiamo gli esordi che lo vedono presente nella rassegna”Brera 1970 77″alla Villa Malpensata di Lugano,poi un susseguirsi di partecipazioni a mostre collettive in tutta Italia, la prima personale a Bergamo nel 1978 alla galleria Fumagalli.
Per avere ulteriori informazioni contattare l’hotel Leone d’Oro, a Telgate in via Dante 17, telefonando al numero 035.4420803 oppure consultando il sito internet www.hotelleonedoro.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI