• Abbonati
domenica
15
Maggio
sabato
28
Maggio

ArtDate, a Quarenghicinquanta la mostra “Tentazioni”

Evento Terminato

domenica
15
Maggio
sabato
28
Maggio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

In occasione di “The Blank ArtDate”, lo spazio fotografia “Quarenghicinquanta” di Bergamo promuove la mostra “Tentazioni”, con fotografie di Dario Guerini e video-installazione di Claudia Pippo ed Emanuela Terzi.
L’esposizione è allestita dal 15 al 28 maggio e sarà aperta mercoledì, giovedì e venerdì dalle 16 alle 19,30; sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.30. Negli altri giorni e in altri orari è possibile visitarla su appuntamento telefonando ai numeri 338.9722799, 335.5382238 e 347.2606255.
L’opening si tiene domenica 15 maggio alle 18,30 e rientra tra gli eventi a chiusura di “ArtDate 2016” (le tre giornate dedicate all’arte contemporanea), ispirata al romanzo di Italo Calvino “Il castello dei destini incrociati” e ai Tarocchi Colleoni-Baglioni che ne corredano le pagine. Il tarocco associato alla mostra di Quarenghicinquanta è quello degli “amanti”. L’inaugurazione sarà accompagnata dalla consueta festa in cortile dove tra l’altro si festeggerà il primo compleanno di Quarenghicinquanta.
La mostra fotografica di Dario Guerini conduce nel sensuale clima di seduzione e di ambiguità sospeso dentro i camerini e dietro le scene di un piccolo incantato teatro milanese. La video-installazione di Claudia Pippo e Emanuela Terzi affronta il tema della doppiezza e dell’inganno nei rapporti affettivi tra persone. Due diverse rappresentazioni dell’inarrestabile eterno rimbalzo tra vizio e virtù.
Il curatore della mostra è Vincenzo Magni.
La galleria “Quarenghicinquanta” è a Bergamo in via Quarenghi, 50. Per avere ulteriori informazioni inviare un’e-mail a quarenghicinquanta@gmail.com.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI