• Abbonati
domenica
20
Marzo

Arriva la primavera, torna “Fiori, colori e sapori” e il Sentierone è isola pedonale

Evento Terminato

domenica
20
Marzo
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 20 marzo torna “Fiori, colori e sapori”, la tradizionale rassegna dedicata alla primavera in arrivo organizzata da Nòter de Bèrghem in collaborazione con Anva Confesercenti.
Piazza Vittorio Veneto si trasformerà in una grande aiuola: i bergamaschi avranno l’opportunità di scegliere le più belle piantine di stagione per abbellire giardini e terrazzi. I fiori saranno i protagonisti della fiera, che proporrà anche addobbi e cestini in vista delle imminenti festività pasquali. Non mancheranno i prodotti tipici delle regioni italiane: tra salumi, formaggi e dolci ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.
“E’ un evento di qualità – sottolinea Giulio Zambelli, presidente Anva – che contribuisce ad animare il centro di Bergamo, con ricadute positive anche per il commercio tradizionale e i locali pubblici. Valorizzare il Sentierone e renderlo più frequentato è un modo efficace per contrastare la concorrenza delle grandi gallerie commerciali: la fiera è infatti un motivo in più per concedersi una giornata di relax e shopping nel centro di Bergamo”.
Dello stesso avviso l’assessore alla mobilità del Comune di Bergamo Stefano Zenoni, che spiega: “Si tratta dell’ennesimo appuntamento con un’iniziativa che sia lo scorso anno che quest’anno ha dimostrato di piacere molto ai nostri concittadini e di avere risvolti positivi per le attività commerciali”.
In occasione della kermesse torna la pedonalizzazione del Sentierone allungato, l’iniziativa del Comune di Bergamo per permettere a tutti di vivere al meglio il centro cittadino. Il Comune di Bergamo conferma l’orario della pedonalizzazione, ovvero dalle 10 alle 19, anche in viale Roma, nel quale rimane consentito il transito ai soli mezzi pubblici. Zenoni conclude: “Direi che da tempo ci siamo lasciati alle spalle la fase di sperimentazione e che possiamo ormai considerare la pedonalizzazione, realizzata in sinergia con le associazioni di categoria e il Distretto Urbano del commercio, un appuntamento atteso e sempre molto partecipato”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI