• Abbonati
sabato
2
Aprile

Al via “Archihour”, all’Incrocio Quarenghi incontro con Telmo Pievani e Manuela Bandini

Evento Terminato

sabato
2
Aprile
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Prende il via “Archihour – Aperitivi di architettura”, ciclo di incontri promosso dall’Ordine degli Architetti di Bergamo che avrà luogo in spazi e locali pubblici della città.
Il primo incontro fissato sabato 2 aprile alle 18 alla libreria Incrocio Quarenghi di via Quarenghi 32 in città, vedrà la partecipazione di Telmo Pievani, filosofo ed evoluzionista, comunicatore e saggista, docente della prima cattedra italiana di filosofia delle scienze biologiche al dipartimento di biologia dell’Università di Padova, e di Manuela Bandini, architetto, docente di storia dell’arte, collaboratrice con la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea (GAMEC) di Bergamo, dove si occupa in particolare del rapporto tra l’arte contemporanea e lo spazio urbano.
Gli incontri, che si svolgeranno ogni tre settimane fino al prossimo autunno, tratteranno temi di diversa natura tra cui architettura, arte contemporanea, fotografia, musica, danza, teatro per favorire lo scambio tra discipline differenti con gli spunti provenienti da relatori ed esperti di diversa specializzazione. Questa iniziativa nasce per stimolare la contaminazione culturale e far convivere tra loro pubblici provenienti da diversi mondi: anche a questo scopo le stesse location tra cui librerie, bar, officine culturali e luoghi dismessi cambieranno ogni volta. Il tutto sorseggiando un aperitivo.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per informazioni consultare la pagina dedicata sul sito dell’Ordine degli Architetti: architettibergamo.it/archihour-aperitivi-di-architettura/

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI