• Abbonati
domenica
19
Marzo

“Archeopoetico”, cammino in Città Alta con Davide Sapienza

Evento Terminato

domenica
19
Marzo
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 19 marzo il museo archeologico di Bergamo, insieme ad Alpes, organizza “Archeopoetico”, un cammino speciale tra i segni dell’antichità che conversano con la poesia del territorio urbano, dentro le mura di Città Alta. Speciale perché il “cammino archeopoetico” nasce dall’incontro tra la direttrice del museo, Stefania Casini, e lo scrittore e geopoeta Davide Sapienza. Un’occasione offerta anche dal ritorno in libreria del suo classico di viaggio, “I Diari di Rubha Hunish” (Lubrina Ed, Bergamo, 2017) previsto negli stessi giorni.
Con loro si andrà alla (ri)scoperta di luoghi e manufatti poco conosciuti o non aperti al pubblico, nel corso dell’esplorazione geopoetica: luoghi selezionati da Stefania Casini e calibrati su questo particolarissimo incontro di “territori” culturali come l’archeologia e la scrittura, insieme a uno degli autori italiani più noti per il suo lavoro sul territorio (firma anche del Corriere della Sera di Bergamo), per il primo di sei appuntamenti intitolati “Tempo della Terra Orbis”, a cura di Alpes e che da Bergamo prendono il via.
Domenica 19 marzo la mattinata prevede un cammino in conversazione tra Casini e Sapienza, con loro ci sarà anche lo scrittore Luca Rota, al quale poi è affidata la conduzione dell’incontro con l’autore in Sala Curò.
Il ritrovo è alle 9.45 in Colle Aperto, dentro la Cittadella davanti alla Sala Curò, la partenza è alle 10 e l’incontro con l’autore è dalle 12 alle 13.
La quota di partecipazione è di 20 euro (escluse commissioni prevendita). Numero limitato.
Per informazioni e prenotazioni inviare un’e-mail a prenotazioni@alpesorg.com oppure telefonare al numero 333 9463 053.
I biglietti sono disponibili on-line. https://www.eventbrite.it/e/biglietti-tempo-della-terra-orbis-archeopoetica-in-citta-alta-con-davide-sapienza-31962350250.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI