• Abbonati
sabato
14
Maggio

Antonio Casanova in scena al Creberg con il suo nuovo spettacolo “Enigma”

Evento Terminato

sabato
14
Maggio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Antonio Casanova arriva a Bergamo. L’illusionista del piccolo schermo, Oscar per la magia 2009, esce dalla tv per incontrare il pubblico: il “magico” inviato di Striscia La Notizia, celebrato anche come personaggio Disney, il PaperNovacreato da Cavazzano, approda a teatro con “Ænigma – Saprete distinguere la realtà dalla magia?”, il primo family thriller show al mondo.
L’appuntamento è sabato 14 maggio alle 21 al teatro Creberg ed è inserito in tour che vede protagonista il mago in diverse città italiane.
Nello spettacolo, unico nel suo genere, le grandi e mirabolanti illusioni, dalla donna segata a metà ad apparizioni che hanno dell’incredibile, fino alla pagoda della morte, storica e a detta di molti ultima impresa di Harry Houdini, vengono dettate e scelte dal pubblico che insieme ad Antonio Casanova deve risolvere un importante quanto intricato enigma. Pare, infatti, che esista una sfida lanciata da un misterioso malintenzionato che afferma di poter distruggere gli show di illusionismo dei maghi di tutto il mondo, sabotandoli, e facendosi trovare personalmente in sala, con l’obiettivo di dimostrare che nessuno ha veri poteri magici tali da scoprirlo tra le file gremite di spettatori mentre opera.
Parte così una caccia all’uomo, dove sarà il pubblico a decidere tutto quello che accadrà fino a trovare l’uomo o la donna che si cela dietro mentite spoglie. Naturalmente, utilizzando le grandi illusioni, dalla doppia levitazione alla metamorfosi aerea, dall’apparizione di enormi macchine dal nulla fino alla stessa pagoda dell’acqua per individuare indizi e piste da percorrere.
Un gioco avvincente che coinvolgerà grandi e piccini presenti in sala: l’esibizione non si ripeterà mai, proprio perché ogni show sarà completamente diverso da quello precedente, soprattutto per la presenza sempre misteriosamente differente dell’”Ospite non Invitato”.
“Enigma” è uno spettacolo di Lorenzo Beccati (autore di programmi di successo come Striscia La Notizia e Paperissima), scritto da Lorenzo Beccati e Antonio Casanova, con i costumi e la grafica di Annalisa Benedetti per la regia di Enrico Botta. In scena con Antonio Casanova ci sono Desi Frascari, Valentino e Stefano Stignani, Legadon Reinard ed Aldo Gottardo, Cristina Andrea Acampora.
Il teatro Creberg è a Bergamo in via Pizzo della Presolana. Per avere ulteriori informazioni e per i biglietti telefonare al numero 035.343434 oppure inviare un’e-mail a biglietteria@crebergteatrobergamo.it.
La biglietteria è aperta da mercoledì a sabato dalle 13 alle 19 e il giorno dello spettacolo la vendita apre un’ora prima dell’inizio. Inoltre, è attiva la biglietteria on-line su ticketone.it. Il pagamento è possibile attraverso le carte di credito dei circuiti Visa, Mastercad, Maestro, American Express, Diners e PayPall.
Infine, sul territorio sono attivi diversi punti vendita: alla Fiera di Bergamo /a Bergamo in via Lunga – tel. 035.3230911) oppure alla MediaWorld all’Oriocenter /(tel. 035.4211111).

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI