• Abbonati
domenica
10
Aprile

Animazione e mercatini in riva al lago: a Tavernola Bergamasca è festa di primavera

Evento Terminato

domenica
10
Aprile
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Domenica 10 aprile a Tavernola Bergamasca si tiene la festa di primavera, una giornata all’insegna di arte, cultura, divertimento e paesaggio naturale.
Il programma propone mercatini della creatività, prodotti locali tipici, mostra di pittura e animazione, in riva al lago, organizzati dalla Proloco in collaborazione con lo Studio Effepi di Franca Pollastri.
Tavernola Bergamasca è un caratteristico paesino, con vicoli e artisti locali, a un’oretta da Milano (A4 uscita Ponte Oglio direzione Lovere ), sulla sponda bergamasca del lago d’Iseo, di fronte a Montisola.
Durante la giornata, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 sarà eccezionalmente aperta la Pieve di San Pietro, quattrocentesca chiesa, all’interno della quale si trova il celebre affresco del Romanino “Madonna col Bambino in trono, santi e donatori” uno dei primi capolavori dell’artista.
Inoltre, negozi con delizie tipiche come la torta di Amarene, salumi e formaggi, saranno aperti la mattina, mentre i mercatini con creatività hand made e animazione, saranno presenti per tutta la giornata, dalle 9,30 alle 19 in piazza sopra Tavernola.
Da annotare che da Tavernola Bergamasca parte il battello per Montisola, isola lacustre più grande d’Europa, con suggestive e romantiche passeggiate, che a giugno ospiterà l’installazione del celebre artista bulgaro Christo, The floating Pier, che ci permetterà di camminare sulle acque del Lago, per mezzo di una passerella.
Ristoranti e locali proporranno menù di terra e di Lago, con ricette tipiche.
In caso di pioggia i mercatini verranno spostati a domenica 17 aprile. Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 348.2933932.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI