• Abbonati
sabato
27
Febbraio

Andrea Segre al Conca Verde per le premiazioni del concorso “FuoriRotta”

Evento Terminato

sabato
27
Febbraio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 27 febbraio si tengono le premiazioni delle opere di “FuoriRotta”, concorso nazionale dedicato al viaggio non convenzionale e non omologato.
Il regista Andrea Segre, autore tra gli altri di “Io sono lì”, “La prima neve” e “I sogni del lago salato” prenderà parte all’evento insieme a Matteo Calore e Simone Falso ideatori del progetto, per presentare e mostrare le opere vincitrici della prima edizione del concorso.
Dalle 18 alle 20 al cinema Conca Verde di Bergamo, da sempre sostenitore del progetto, gli autori dei 17 viaggi premiati nel 2015 racconteranno le storie, i luoghi, i volti, le scoperte delle loro avventure: dai sentieri del Molise alle steppe russe, dalle comunità di braccianti stranieri delle campagne del sud alle acque dell’entroterra veneziano, dai cantori sardi ai villaggi della Cina rurale.
Proiezioni video, fotografiche e racconti in prima persona permetteranno di capire cosa significhi viaggiare FuoriRotta e aiuteranno ad immaginare nuovi viaggi per la seconda edizione del bando.
Al termine dei loro racconti, Andrea Segre, Matteo Calore e Simone Falso presenteranno le linee guida del nuovo bando e i nomi dei nuovi giurati.
Ospite della kermesse, Roberto Giordani (Montura).
Gli organizzatori informano che chi lo desiderasse può dare la propria disponibilità a ospitare un viaggiatore “FuoriRotta” per la notte tra il 27 e il 28 febbraio, scrivendo a office@fuorirotta.org
“FuoriRotta” è un progetto realizzato grazie a Montura con la collaborazione di:
Internazionale, Caterpillar – RadioRai2, ZaLab, Kinima, CLab e Khorakhanè.
L’entrata è libera sino a esaurimento posti.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI