• Abbonati
sabato
23
Luglio
domenica
4
Settembre

Allo spazio Fantoni Hub la mostra “Traguardi: crescere è un’arte”

Evento Terminato

sabato
23
Luglio
domenica
4
Settembre

Dal 23 luglio al 4 settembre allo spazio Fantoni Hub in via Camozzi a Bergamo è allestita la mostra “Traguardi: crescere è un’arte”, che vede coinvolti nove giovani talenti cresciuti alla scuola d’arte Andrea Fantoni.
L’inaugurazione si tiene sabato 23 luglio alle 18. L’esposizione, a ingresso libero, resterà aperta dal 23 luglio al 4 settembre, il mercoledì e il sabato dalle 15 alle 18.30 (possibili aperture extra su prenotazione).
“Traguardi – spiega Mirko Rossi, docente e curatore, non è un punto d’arrivo, bensì un punto di partenza e il nastro tagliato, simbolo della mostra, ne vuole simboleggiare il significato”.
L’esposizione non si presenta dunque come una semplice mostra d’arte, bensì come la summa di un percorso formativo durato 5 anni compiuto da nove giovani talenti che, in occasione degli esami di maturità, hanno scelto ed elaborato un personale tema restituendolo al pubblico sottoforma di opera d’arte.
“A questi ragazzi – continua Rossi – va la nostra riconoscenza per aver saputo tradurre, a loro modo, temi importanti e significativi, dando loro nuove e stimolanti chiavi di lettura.
Gli elaborati esposti saranno in vendita. I proventi andranno parzialmente a sostegno dell’Associazione Fantoni Hub che promuove e sostiene la formazione delle future generazioni di artisti.
Spazio Hub è un luogo capace di ospitare in maniera continuativa attività legate alla creatività applicata aperto a privati, ente e aziende che vogliano associarsi.
Per avere ulteriori informazioni e per prenotarsi inviare un’e-mail a info@fantonihub.com

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI