• Abbonati
sabato
4
Giugno

All’In dispArte la presentazione del progetto teatrale “Teatri dal sangue crudele – L’inquieto fascino delle fiabe”

Evento Terminato

sabato
4
Giugno
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 4 giugno alle 19 al ristorante culturale “in dispArte” di Bergamo si tiene la presentazione di “Teatri dal sangue crudele – L’inquieto fascino delle fiabe”.
Si tratta di un progetto teatrale che prenderà il via a settembre coinvolgendo diverse città del Nord Italia, si propone come un cantiere di riflessione su tematiche sociali di estrema attualità – quali il bullismo, il femminicidio, la pedofilia, il disagio minorile, il suicidio, la ludopatia – a partire dalle fiabe dei fratelli Grimm, di Andersen e Perrault.
Il progetto, rivolto agli adulti, approderà ad una riscrittura in chiave moderna delle fiabe tradizionali, volta a far emergere la complessità, l’ambiguità e le tragedie rimosse della società in cui viviamo.
Durante l’incontro interverranno: Ancilla Cornali – presidente Maschere di Rataplan; Alessandra D’Assié – architetto; Giovanni Marinoni – psichiatra e terapeuta; Silvia Gilardi – scrittrice e drammaturga; Pietro Arrigoni – regista teatrale e ideatore del progetto; Alessandro Massini Innocenti – giornalista e scrittore; Diego Re – alchimista bar tender.
Alla lettura di alcune brevi fiabe con gli attori di Maté Teatro Bergamo seguirà un aperitivo.
Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 035.317209 – 333.5900890 oppure inviare un’e-mail ad ancilla.cornali@maschererataplam.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI