• Abbonati
venerdì
24
Febbraio

All’In dispArte concerto di Paolo Cattaneo

Evento Terminato

venerdì
24
Febbraio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Venerdì 24 febbraio alle 21.30 al ristorante culturale In dispArte di Bergamo si terrà un concerto di Paolo Cattaneo, nell’ambito di un tour che lo sta portando in diverse città italiane per presentare il suo nuovo lavoro, “Una piccola tregua”.
Il cantautore comincia la sua carriera pubblicando “L’Anima del Cipresso”, colonna sonora di uno spettacolo multimediale con coreografie di Claude Gerster.
Nel 2004 esce “Nero ep” con la partecipazione di Hugo Race, primo chitarrista e collaboratore di Nick Cave.
“L’Equilibrio Non Basta” del 2007 e “Adorami e Perdonami” del 2009 catturano l’attenzione della critica grazie alle loro atmosfere notturne affascinanti.
Il videoclip “Sei qui per me” vince il PVI 2009 come miglior fotografia.
È direttore artistico di Voci Controvento che ha avuto tra gli ospiti Tricarico e Nada.
Nel 2011 esce “Il Gioco”, progetto breve, leggero e curato.
Il suo ultimo album “La Luce Nelle Nuvole” unisce musica d’autore, synth pop, classica e jazz, rielaborandola in una nuova veste delicata e fresca.
È stato ospite di numerosi programmi radiofonici tra cui Radio1 Stereonotte, Traffic e Twilight (Radio2) , Piazza Verdi (Radio3) , Rock Files (Lifegate) , Radio Città Futura e Il Mucchio TV ed ha aperto concerti di Perturbazione, Niccolò Fabi e Gianna Nannini.
Nel 2014 scrive insieme al maestro Mauro Montalbetti la colonna sonora del cortometraggio “Gallery A” del regista Ruggero Loria, prodotto da James Smith ed interpretato da Justice Leak e Mason McCulley.

Il brano “Incastri” è stato utilizzato da Rai 5 per il teaser “Ecogreen”, mentre “Il Gioco” è stato scelto da Rai Movie come colonna sonora del video promo “La felicità secondo Mazzacurati”.
L’ingresso al concerto è libero.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI