• Abbonati
sabato
11
Febbraio

All’In dispArte concerto della CDpM Europe big band

Evento Terminato

sabato
11
Febbraio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Inizia una nuova collaborazione tra il CDpM – Centro Didattico produzione Musica e il ristorante culturale In Disparte. Per due sabati consecutivi l’11 e il 18 febbraio alle 21.30 si esibirà la CDpM Europe big band e successivamente il quintetto di Claudio Angeleri.
La big band del CDpM diretta dal trombettista Sergio Orlandi rappresenta la formazione di punta delle tre formazioni orchestrali attive nell’attuale anno didattico nell’ambito dei corsi di perfezionamento jazz al CDpM. Ha già al suo attivo diverse esibizioni di rilievo tra cui quattro al Blue Note di Milano, quale unica formazione orchestrale di una scuola di musica italiana, concerti al Teatro Donizetti, ai Festival dell’Adda e Martesana e Notti di Luce, la manifestazione Ladies sing the blues al Chiostro di Santa Marta. Spesso ha ospitato solisti di valore quali Humberto Amesquita, Gabriele Comegio, Giulio Visibelli, Emilio Soana oltre agli interscambi europei con i solisti del Leeds College of Music e del Festival Internazionale di Malta.
Sabato 11 febbraio presenterà un nuovo repertorio basato sulle partiture originali di due tra i più importanti arrangiatori moderni del jazz: Oliver Nelson e Sammy Nestico. La big band sarà quindi impegnata a marzo negli incontri con le scuole promossi da Bergamo Jazz eseguendo la suite “A new world a comin” e alcuni estratti dei “Sacred Conserts di Ellington”.
Per avere ulteriori informazioni e per prenotarsi telefonare al numero 035.0440024.
Il biglietto di ingresso è di 10 euro inclusa consumazione.

(fotografia di Dario Guerini)

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI