• Abbonati
sabato
16
Luglio

All’ex centrale Daste e Spalenga musica e arte contemporanea si incontrano sulle note di Neunau

Evento Terminato

sabato
16
Luglio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

La musica incontra l’arte contemporanea. La sera di sabato 16 luglio all’ex centrale Daste e Spalenga di Bergamo, dove attualmente è allestita l’installazione di Alfredo Pirri “Passi” per Contemporary locus 10, viene proposto lo spettacolo musicale Neunau a cura di Invisible°Show.
Alle 21.30 è possibile partecipare a una visita guidata all’installazione, mentre alle 22.30 inizia la performance musicale.
Decisione. Direzione. Passo. Segno. Specchio. Proiezione. Rifrazione: seguendo queste linee guida il musicista elettronico Sergio Maggioni interverrà con il suo progetto ambient-industrial Neunau nell’acustica della ex Centrale termoelettrica, costruita nel 1927 e svuotata del suo ruolo produttivo da oltre 50 anni. Utilizzando gli stessi materiali strutturali (cemento, ferro e legno) di questa cattedrale industriale, Neunau si esibirà in una manipolazione in tempo reale del suono della centrale e dell’opera “Passi” dell’artista Alfredo Pirri, visitabile fino al 24 luglio.
L’incontro tra Neunau e Alfredo Pirri ribadisce la collaborazione avviata tra contemporary locus e Invisible°Show, tra ricerca artistica e sperimentazione musicale.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI