• Abbonati
domenica
19
Febbraio

All’Edoné concerto di Ilaria Pastore

Evento Terminato

domenica
19
Febbraio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 19 febbraio alle 22 all’Edoné di Bergamo si terrà un concerto di Ilaria Pastore in trio, accompagnata da Tina Omerzo e Antonio Fusco.
La cantautrice milanese presenterà “Il faro, la tempesta ,la quiete” ultimo lavoro uscito nel 2016, un disco fresco, canzoni orecchiabili ricche di particolari che emergono ascolto dopo ascolto. A volte infilano d’ironia con qualche sottile provocazione, altre volte procedono su quel mood chiaroscurale che è di chi attende l’alba.
Per la prima volta Ilaria Pastore non ha suonato la chitarra in tutte le tracce ma ha lasciato, come spiega lei, “che fosse la voce la vera protagonista, mentre le mani di altri tessevano la trama attorno a me e alle mie parole. Con fiducia, rischio consapevole e fiero”.
Ci sono tutte le migliori caratteristiche di un disco di musica d’autore ne “Il faro, la tempesta, la quiete”. Anzi: di Musica d’Autrice. Perché è in tutto e per tutto il disco di una donna. “C’è un momento – racconta Ilaria – in cui, nella vita di una ragazza, cambia qualcosa. È un clic. Un interruttore si auto posiziona su “on” e sei una donna, da quel momento. E questo ti permette di tirare fuori anche una grossa parte maschile, che secondo me è molto presente in questo lavoro”.
Sarà allora per questo motivo “femminile” che i brani hanno la capacità di parlare a chiunque dicendo cose vere, “pensieri che sul serio hanno attraversato la mia testa e la mia anima”, portandoci ad essere tutti lì. A cercare un faro, fra la tempesta e la quiete.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI