• Abbonati
mercoledì
28
Giugno

All’ateneo percorso artistico in via Tasso prima della pausa estiva

Evento Terminato

mercoledì
28
Giugno
  • DOVE
  • CONDIVIDI

L’ateneo di scienze lettere arti di Bergamo sospende l’attività pubblica dal 30 giugno sino al 4 settembre. Nell’occasione, augura a tutti una serena estate, per questo mercoledì 28 giugno alle 17 dà appuntamento ad amici e soci in via Tasso 109.
I partecipanti percorreranno insieme il passaggio che conduce a Parco Caprotti, anche se dovesse piovere non ci sono problemi, il percorso è al coperto. Federica Nurchis condurrà alla scoperta di un ciclo di affreschi della fine del XIX secolo, inneggianti ai cambiamenti e alla modernità. Ivana Lacagnina, architetto paesaggista, racconterà l’esperienza, costruita insieme all’Ateneo nel 2007, in largo anticipo sulla realizzazione dei giardini effimeri che da alcuni anni si fanno in Piazza vecchia. Proprio in Parco Caprotti fu ricreata una porzione di giardino arricchito di piante e di fiori in modo da farci percepire cosa poteva essere un luogo in cui il verde si presentava nella sua naturalità, uno spazio “romantico” da godere in ogni suo angolo.
L’attività dell’ateneo continuerà a porte chiuse con la progettazione dei programmi d’autunno che saranno presentati al più presto.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI