• Abbonati
domenica
13
Marzo

All’accademia Carrara workshoop di serigrafia

Evento Terminato

domenica
13
Marzo
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 13 marzo alle 15 all’Accademia Carrara di Bergamo è possibile partecipare a un workshop di serigrafia con Corpoc. Un corso di stampa serigrafica manuale rivolto a grafici, illustratori o semplici appassionati, per fornire loro gli elementi di base per la preparazione di grafiche da stampare in serigrafia attraverso l’esperienza diretta e la stampa assistita. Sarà l’occasione per realizzare una stampa serigrafica dell’illustrazione che l’illustratore Spugna ha dedicato al Festival e che tutti i partecipanti al corso potranno in quest’occasione stampare e conservare. Dopo un’introduzione teorica sui principali tipi di inchiostri e sul loro comportamento, sulle caratteristiche del telaio e le modalità di stampa si passerà ad una dimostrazione pratica ed all’esecuzione diretta da parte del partecipante.
Il laboratorio sarà preceduto, alle 14.30, da una visita gratuita di 30 minuti all’Accademia Carrara riservata agli iscritti.
La quota di partecipazione è di 10 euro. Per avere ulteriori informazioni e per iscriversi inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica formazione@bergamofilmmeeting.it.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI