• Abbonati
mercoledì
19
Luglio

Alla Trucca show del comico Italo Giglioli

Evento Terminato

mercoledì
19
Luglio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Italo Giglioli arriva a Bergamo. Il comico, cabarettista e show-man sarà protagonista di uno show mercoledì 19 luglio alle 21.30 al parco della Trucca direttamente dalla comicità italiana.

Italo Giglioli, comico varesino, bancario di professione e narratore di barzellette per passione (se pur vecchie e conosciutissime diventano un momento particolarmente esilarante nei suoi spettacoli), in una decina d’anni di attività ha messo in evidenza la sua bravura artistica.
I suoi monologhi trattano di vita vissuta all’interno di una qualsiasi famiglia o coppia italiana. Le sue origini artistiche le troviamo nei cabaret della provincia una decina di anni fa, ma non ha mancato di esibirsi in Svizzera e a Milano, ha partecipato alle finali del festival di Vercelli e “Città di Milano” ed è stato ospite a “La sai l’ultima?” del 1995. Recentemente ha vinto la prima edizione del Festival del cabaret di Sesto San Giovanni, secondo classificato al Festival nazionale del cabaret 1999 di Torino.
Nato a Varese Italo Giglioli si colloca nella categoria dei monologhisti fra i quali emerge grazie alla forte vena comunicativa. Scoperta la sua attitudine per caso approda in seguito al laboratorio del Circolone di Legnano, fucina di talenti comici tra i quali Max Pisu, Diego Parassole, Carlo & Simone, e altri ancora. Nel 2000 partecipa al programma televisivo “Zelig for Iene”. Artista dal vasto repertorio e dalla spiccata capacità d’improvvisazione, ha dimostrato la sua poliedricità tanto nei classici panni del cabarettista, quanto in quelli di showman televisivo. Con grande energia sa come ammaliare il pubblico e trascinarlo nelle sue semiserie riflessioni.

L’iniziativa è promossa da Extate alla Trucca, Bergamo estate e Comune di Bergamo.

Italo Giglioli
segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI