• Abbonati
domenica
19
Febbraio

Alla Tadini concerto del duo Petrin-Savoldelli

Evento Terminato

domenica
19
Febbraio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 19 febbraio alle 17 alla sala degli affreschi dell’accademia Tadini di Lovere si terrà un concerto del duo Petrin – Savoldelli dal titolo “Weiwei-Isms”. Si esibiranno Umberto Petrin (pianoforte) e Boris Savoldelli (voce ed elettronica).
“Tutto è arte […] l’arte vince sempre […] la vita è arte, l’arte è vita […] la creatività è parte della natura umana […] come artista provo sempre ad estendere i confini […] l’arte non è fine ma inizio”. Questi sono solo alcuni dei pensieri/twitter di Ai Weiwei: i suoi Weiwei-isms, come recita il titolo di uno dei suoi libri.
Ai pensieri/twitter e alla figura di Ai Weiwei, uno dei più originali e controversi artisti contemporanei, è dedicato questo progetto che vede il pianista e compositore jazz Umberto Petrin, forte di un curriculum che lo posiziona ormai da anni tra i pianisti di spicco della scena nazionale ed internazionale, insieme a Boris Savoldelli, esponente tra i più interessanti della “nuova generazione” del jazz con la sua voce-orchestra.
Un concerto in costante equilibrio tra sperimentazione e tradizione, improvvisazione e melodia. Un “viaggio musicale” affascinante e certamente originale, continuamente cangiante e di grande atmosfera.
Al termine, buffet al costo di 20 euro.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI