• Abbonati
sabato
9
Gennaio

Alla sede Avis le premiazioni del concorso “Io dono positivo”

Evento Terminato

sabato
9
Gennaio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Hanno superato quota 350, raddoppiando i numeri dello scorso anno, i partecipanti alla sesta edizione del concorso “Io dono positivo”, promosso da Avis Provinciale, la onlus dei donatori di sangue guidata da Oscar Bianchi, e patrocinato dal Comune di Bergamo e dall’Ufficio scolastico provinciale per la Lombardia.
Gli studenti delle scuole superiori della Provincia e la nuova sezione di quest’anno, gli over 19 – tra dipinti, disegni, grafiche vettoriali e testi letterari – si sono cimentati sul tema del “volontariato”.
Raggiungendo l’obiettivo: “Tutti i lavori, nelle loro sintesi, sono stati pertinenti, hanno approfondito il ruolo attuale del volontariato – dice il presidente Oscar Bianchi – e evidenziato come possa essere motore di cambiamento positivo e propulsore di sviluppo sociale e come possa modificare la vita non solo a chi riceve, ma anche agli stessi volontari”.
Sabato 9 gennaio alle 11 al Centro Avis del Monterosso, alla presenza di rappresentanti istituzionali, saranno premiati i migliori lavori, scelti dalla Commissione che ha selezionato anche le dodici opere che compongono il calendario 2016 di Avis provinciale Bergamo.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI