• Abbonati
domenica
4
Ottobre
domenica
31
Gennaio

Alla Sala Viscontea mostra “Seduzione-repulsione” nel mondo delle piante

Evento Terminato

domenica
4
Ottobre
domenica
31
Gennaio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sino al 31 gennaio alla sala Viscontea in piazza Cittadella (Città Alta) l’orto botanico “Lorenzo Rota” promuove la mostra itinerante “Seduzione repulsione. Quello che le piante non dicono”. L’esposizione è aperta, con ingresso libero, nelle giornate di sabato dalle 15 alle 18, e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18; da lunedì a venerdì: ingresso riservato alle scuole con prenotazione.
L’esposizione, è dedicata ai complessi meccanismi di seduzione e repulsione a fini riproduttivi e di sopravvivenza, messi in atto dal mondo vegetale. Un viaggio per conoscere i giochi di profumi e forme, l’uso di nettare e veleni per affascinare gli impollinatori e respingere gli aggressori. Un’occasione per conoscere i segreti e le sottili tecniche di attrazione e di inganno delle piante attraverso una visione fitocentrica, ossia al di fuori della relazione con l’uomo.
Per avere ulteriori informazioni inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica educazione@ortobotanicodibergamo.it oppure telefonare al numero 035.286061.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI