• Abbonati
venerdì
3
Febbraio
venerdì
17
Febbraio

Alla sala Agazzi mostra delle chitarre di Giacomo Parimbelli

Evento Terminato

venerdì
3
Febbraio
venerdì
17
Febbraio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Dal 3 al 17 febbraio alla sala Agazzi della sede di Confartigianato Bergamo sarà allestita un’esposizione dal titolo “La chitarra in mostra – Chitarre storiche da vedere ed ascoltare”, dedicata agli strumenti a corda del maestro Giacomo Parimbelli.
L’inaugurazione si terrà venerdì 3 febbraio alle 18 alla presenza del presidente di Confartigianato Imprese Bergamo Angelo Carrara e dell’artista che presenterà la mostra attraverso una visita guidata. Nei giorni seguenti, gli orari di apertura saranno: da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18. Sabato e festivi su appuntamento.
Il finissage avrà luogo venerdì 17 febbraio alle 18.30 con un concerto del Duo Roncalli per mandolino, arpa, viola e chitarre storiche, che si svolgerà nell’Auditorium Italo Calegari.
L’iniziativa è inserita nella rassegna Arte &’ Artigianato, promossa da Confartigianato Bergamo e patrocinata da Regione Lombardia, Provincia, Comune di Bergamo, Camera di Commercio, Confartigianato Imprese Lombardia e Scuola d’Arte Andrea Fantoni.
Il maestro Giacomo Parimbelli, diplomato in chitarra al Conservatorio di Verona, è un chitarrista italiano e storico della chitarra tradizionale, ricercatore, autore e compositore, organizzatore musicale, didatta e collezionista di chitarre storiche. Ed è proprio la sua passione per le chitarre che lo ha spinto a raccogliere, restaurare e collezionare numerosi strumenti a corda.
Per avere ulteriori informazioni contattare la segreteria organizzativa – Alfredo Perico telefonando al numero 035.274.292 oppure inviando un’e-mail a alfredo.perico@artigianibg.com

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI