• Abbonati
venerdì
24
Marzo
giovedì
13
Aprile

Alla sala Agazzi mostra di Antonio Caruso

Evento Terminato

venerdì
24
Marzo
giovedì
13
Aprile
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Dal 24 marzo al 13 aprile alla sala Agazzi di Confartigianato Imprese Bergamo sarà allestita una mostra di Antonio Caruso dal titolo “Frescografia e scultura – Dal legno al bronzo”.
L’esposizione rientra nel programma della sesta edizione di “Arte &’ Artigianato”, percorso espositivo di mostre personali di artisti che a cadenza mensile hanno trasformato la sede centrale di Confartigianato Imprese Bergamo, in una galleria d’arte. Inoltre, darà il via alle celebrazioni dei 50 anni di vita dell’ente Bergamaschi nel mondo, di cui l’artista è un attivo sostenitore e vicepresidente della sezione canadese di Toronto.
L’inaugurazione si terrà venerdì 24 marzi alle 18. All’incontro di presentazione interverranno, oltre a Caruso, Angelo Carrara, presidente Confartigianato Imprese Bergamo; Andreina Facchinetti, capo area immagine arte e comunicazione di Confartigianato Imprese Bergamo; Stefano Maroni, Direttore Confartigianato Imprese Bergamo; Carlo Personeni e Massimo Fabretti, rispettivamente presidente e direttore dell’Ente Bergamaschi nel Mondo.
Nei giorni seguenti, la mostra si potrà visitare da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.
Antonio Caruso, calabrese di origine, bergamasco di adozione e canadese di storia. È uno dei pochi artisti contemporanei che eccelle nell’esprimersi attraverso varie tecniche di pittura e scultura. Egli rinnova la grandezza dei più grandi maestri, stupendi narratori di storie figurate, riportate su tavola, su tela o su parete con la tecnica dell’affresco.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI