• Abbonati
venerdì
10
Marzo
domenica
19
Marzo

Alla porta sant’Agostino “Esposizione in tempo reale n. 45”

Evento Terminato

venerdì
10
Marzo
domenica
19
Marzo
  • DOVE
  • CONDIVIDI

The Blank presenta, in collaborazione con BFM – Bergamo Film Meeting, un appuntamento con Franco Vaccari: “Esposizione in tempo reale n. 45”.
Venerdì 10 marzo alle 18, in occasione dell’apertura della 35esima edizione di BFM nella Sala alla Porta Sant’Agostino verrà realizzata l’inedita “Esposizione in tempo reale N.45”, una video installazione ambientale. In “Esposizione in tempo reale n. 45” il video “Buona Notte”, raffigurante il fuoco di un camino mentre si consuma e crepita, è proiettato sovrapposto all’immagine del dipinto di Alessandro Magnasco “Lo scaldatoio della frateria”.
Franco Vaccari ha invitato alcuni artisti di Bergamo a creare dei giacigli davanti alla proiezione, dei rifugi in cui riposare e sognare, sviluppati secondo i rispettivi linguaggi e poetiche. Gli artisti realizzeranno dieci inedite sculture-giaciglio, pensate appositamente per dialogare con il video “Buona Notte”. Queste installazioni oniriche si innestano nell’ambiente di Porta Sant’Agostino, costruita tra il 1561 e il 1575, storica via d’accesso alla Città Alta di Bergamo.
Gli artisti coinvolti nella realizzazione dei giacigli sono: Davide Allieri, Cinzia Benigni, Filippo Berta, DZT collective, Oscar Giaconia, Daniele Maffeis, Andrea Mastrovito, Giovanni Oberti, Francesco Pedrini, Maria Francesca Tassi.
L’esposizione sarà allestita dall’11 al 19 marzo alla sala Porta Sant’Agostino a Bergamo e si potrà visitare da martedì a venerdì dalle 15.30 alle 19.30; sabato e domenica dalle 11 alle 19.30, con ingresso libero.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI