• Abbonati
sabato
26
Novembre
lunedì
28
Novembre

Alla fiera torna “Gourmarte”: Bergamo capitale del gusto con chef e specialità da tutta Italia

Evento Terminato

sabato
26
Novembre
lunedì
28
Novembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Per il quinto anno consecutivo sarà Bergamo la capitale del gusto italiano nell’approssimarsi del Natale. Dal 26 al 28 novembre, infatti, torna “GourmArte”, kermesse enogastronomica che riunisce una folta rappresentanza dei più rinomati cuochi italiani, tra i quali i fratelli Cerea di Vittorio; Ilario Vinciguerra, noto al pubblico televisivo per la partecipazione a “Detto Fatto” su RaiDue; Philippè Leveillè; e Claudio Sadler; Riccardo Camanini.
Saranno protagonisti anche i migliori prodotti della tradizione enogastronomica del Belpaese, a partire naturalmente da quelli del territorio lombardo. Qualche esempio: dal caviale made in Brescia alla tartare di Bue Piemontese; dal Bitto al Pallone di Gravina; dall’olio extravergine dei laghi Lombardi a quello pugliese; dal salame cremonese alla n’duja calabrese; e per quanto riguarda i vini dal Franciacorta nelle varie tipologie al Moscato d’Asti; dallo Sforzato al Chianti Classico; dal Moscato di Scanzo al Passito di Pantelleria. E senza dimenticare i tanti dolci natalizi a partire dai panettoni, il caffè, le confetture, il miele, i distillati, prodotti biologici e per vegani. Un’occasione per assaggiare e conoscere le prelibatezze gourmet del territorio italiano, incontrare direttamente i produttori, sedersi alla tavola di grandi cuochi e acquistare pregiati e gustosi cadeau natalizi.
Gli orari di apertura sono: sabato e domenica dalle 10 alle 22; lunedì dalle 10 alle 18.
I BIGLIETTI
– Ticket – Ingresso GourmArte 15 euro intero (tour degustativo) e 10 euro ridotto; gratuito per i bambini fino ai 13 anni compiuti.
– Costi Ristorante GourMarte: piatto salato e calice di vino 15 euro; piatto dolce e calice di vino 10 euro.
– Parcheggio 3 euro.
L’iniziativa è promossa da Ente Fiera Promoberg – MultiMedia Milano.
Per avere ulteriori informazioni consultare il sito internet www.gourmarte.it, telefonare al numero 035.3230911 (PromoBerg), inviare un’e-mail a gourmarte@promoberg.it oppure chiamare la segreteria organizzativa allo 02.28040587.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI