• Abbonati
giovedì
7
Luglio

Alla Domus aperitivo con i bianchi-rosati del Parco Dei Colli

Evento Terminato

giovedì
7
Luglio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Giovedì 7 luglio alle 19 alla Domus Alta Qualità di Bergamo viene promosso “L’aperitivo con i bianchi-rosati del Parco Dei Colli”.
Le porte di Domus saranno aperte al pubblico dalle 19 con la possibilità di assistere a due interventi sul tema ERG. Il primo tenuto da Roberta Garibaldi, project manager di ERG 2017, coordinatrice del CeSTIT dell’Università degli Studi di Bergamo e ambasciatrice della World Food Travel Association, a seguire interverrà Renato Ferlinghetti, docente all’Università degli Studi di Bergamo e membro del consiglio direttivo del Parco Regionale dei Colli di Bergamo.
Al termine, dalle 19.30 viene proposto un aperitivo – degustazione di vini bianchi- rosati; saranno presenti i produttori, che presenteranno e racconteranno la loro storia, la passione e il lavoro che portano alla creazione dei propri prodotti: azienda agricola Casa Virginia, azienda vinicola Bonaldi “Cascina del Bosco, azienda agricola biologica Frontemura, azienda agricola Giavazzi e Oikos cooperativa sociale onlus.
Un evento patrocinato da Consorzio Tutela Valcalepio, che ha la mission di tutelare e valorizzare le tipicità eno-gastronomiche locali. Una serata in cui il palato verrà deliziato, l’aperitivo sarà occasione per assaporare vini pregiati, accompagnati da uno sfizioso menù a cura del ristorante didattico Taste, il tutto al costo di 10 euro.
Un evento all’insegna della valorizzazione delle eccellenze eno-gastronomiche, totalmente in linea con il Progetto ERG, che vedrà Bergamo in prima linea nel 2017 per rivalorizzare la cultura culinaria e i prodotti del territorio.
Per confermare la propria presenza inviare un’e-mail a info@alta-qualita.it o telefonare al numero 346 1863309.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI