• Abbonati
venerdì
10
Marzo

“Alimentare la sicurezza nei bambini”, conferenza di psicologia a Ranica

Evento Terminato

venerdì
10
Marzo
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Venerdì 10 marzo alle 20.30 al centro culturale Gritti di Ranica, si terrà la sesta conferenza di psicologia organizzata dal Comune di Ranica in collaborazione con il Centro Divenire di Torre Boldone, dal titolo “L’abbraccio di mamma e la coperta di linus: alimentare la sicurezza nei bambini”. Interverrà Leonardo Moiser, psicologo e psicoterapeuta a indirizzo bioenergetico.

Il senso di sicurezza nell’esplorare il mondo nasce dalla relazione di rassicurazione che il bimbo può sperimentare nel rapporto con chi si prende cura di lui. Il contatto col corpo caldo e accogliente della madre – dice Alexander Lowen – è la base su cui costruiamo la percezione di sentirci al sicuro. Sostenere il rapporto genitore-figlio diventa, dunque, un indispensabile lavoro di prevenzione.

Moiser, membro del comitato direttivo di Ipso – Istituto di psicologia somatorelazionale, da anni si occupa di inquadramenti diagnostici, sostegno psicologico e psicoterapia. Ha terminato una formazione in baby massaggio secondo il modello di Eva Reich. Lavora con adulti e bambini come psicoterapeuta e insegnante di pratica bioenergetica, integrando il lavoro somatorelazionale con l’approccio sistemico famigliare.

L’evento è completamente gratuito e rientra in un ciclo annuale di conferenze incentrate sul “Potere del Sentire nella vita di ogni giorno”, ideate dalla direttrice del centro, la dottoressa Gloria Volpato, con l’intento di prevenire il disagio psicologico nella comunità.

Viola Carrara

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI