• Abbonati
sabato
25
Febbraio

“Alfabeto del presente”, a Ranica incontro con Marino Sinibaldi

Evento Terminato

sabato
25
Febbraio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Marino Sinibaldi è il protagonista del nuovo appuntamento di “Alfabeto del presente”, ciclo d’incontri sulla contemporaneità inserito nel programma del festival letterario “Presente prossimo”.
L’incontro, incentrato sul concetto di “cultura”, si terrà sabato 25 febbraio alle 18 all’auditorium del centro culturale “Roberto Gritti” di Ranica.
Presenterà il professor Fabio Cleto, docente di letteratura inglese e storia culturale all’Università di Bergamo, dove dirige l’ORA – Osservatorio sui Segni del Tempo.
Marino Sinibaldi (Roma 1954), critico letterario, giornalista e conduttore di programmi radiofonici e televisivi per i quali ha ricevuto numerosi riconoscimenti, dal 2009 è direttore di Rai Radio3. Voce familiare al grande pubblico attraverso la trasmissione Fahrenheit, da lui ideata nel 1999, oltre che per interventi a festival della letteratura, incontri e presentazioni di libri, ha cofondato la rivista Linea d’ombra. Studioso dei movimenti fra ’68 e ’77, ha pubblicato fra l’altro Pulp. La letteratura nell’era della simultaneità (Donzelli 1997), la “conversazione a più voci” con Natalia Ginzburg in È difficile parlare di sé (Einaudi 1999) e Un millimetro in là. Intervista sulla cultura (Laterza 2014), curato da Giorgio Zanchini. Dal gennaio 2014 è presidente del Teatro di Roma.
Per avere ulteriori informazioni e per consultare i prossimi appuntamenti in calendario per il festival visualizzare il sito internet www.presenteprossimo.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI