• Abbonati
venerdì
31
Marzo

“Alexander Langer, il mite lottatore”, incontro con Florian Kronbiclher

Evento Terminato

venerdì
31
Marzo
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Venerdì 31 marzo alle 21 alla sala consiliare del municipio di Curno si terrà un incontro dal titolo “Alexander Langer, il mite lottatore”. Interverrà Florian Kronbiclher, che conosceva molto bene Alexander Langer, uno dei leader dei Verdi Italiani nel secondo Novecento. Ne racconta le storie, le idee, le vittorie e le sconfitte.
Racconta le cento battaglie di un nonviolento, la sua testimonianza in prima linea contro la guerra di Bosnia, la scelta di stare dalla parte dei deboli sulla scia di don Milani e padre Balducci, la sofferenza personale di fronte alle contraddizioni della politica e della storia, fino al suicidio sulle colline fiorentine, nel 1995, a 49 anni d’età.
La serata rientra nel programma della terza edizione di “Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano”, rassegna di spettacoli, incontri, corsi e laboratori ospitati in venticinque comuni della provincia di Bergamo per parlare di umanità e ambiente. L’iniziativa è promossa e organizzata dai sistemi bibliotecari dell’area di Dalmine e di Ponte San Pietro.
Per avere ulteriori informazioni e per consultare i prossimi appuntamenti in programma accedere al sito internet www.tierranuoverotte.it oppure alla pagina Facebook “Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI