• Abbonati
venerdì
5
Febbraio
sabato
6
Febbraio

Albanoarte Teatro Festival, Raul Cremona in scena con lo spettacolo “Prestigi”

Evento Terminato

venerdì
5
Febbraio
sabato
6
Febbraio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Venerdì 5 febbraio alle 21 e sabato 6 febbraio alle 21 al teatro don Bosco di Albano sant’Alessandro torna la rassegna teatrale “Albanoarte teatro festival”.
La seconda parte della rassegna 2015/2016 inizia con lo spettacolo teatrale “Prestigi”, di e con Raul Cremona, e con Felipe – musiche originali suonate dal vivo Omar Stellacci. Una produzione Agidi srl.
Gli organizzatori spiegano: “Torna Raul Cremona: un po’ incantatore, un po’ attore, un po’ commediante, un po’ ciarlatano, ma soprattutto mago. Eccolo riapparire per raccontarci del suo primo incontro con la magia e il palcoscenico, portandoci per mano in un mondo fatto di giochi, macchiette, boutades, canzoni e stralunati personaggi con il suo cilindro pieno di magie e incanti, storie di imbroglioni e imbonitori nati da quel teatro povero di cui è figlio eccellente. Uno spettacolo che diventa un percorso a ritroso nella storia di Raul Cremona: la sua personalissima collezione di tutto ciò che apparteneva ai maghi di un tempo, tentativo magico di ricostruire il passato. E quando il sipario cala, torna ancora una volta per regalarci un ultimo sorriso e rivelarsi per come lo conosciamo tutti: un moderno istrione.
Raul Cremona nasce come prestigiatore e molto giovane si accosta al mondo night. Ben presto, però, si avvicina al mondo del cabaret e dopo aver maturato una buona esperienza nei locali storici di Milano, come il Derby, il Cà Bianca e lo Zelig, si cimenta con la comicità e la parodia, inventando personaggi come il dissacrante Mago Oronzo, il timido e tenero Manipolini, Silvano il Mago di Milano emulo catastrofico del vero Mago Silvan, fino ad arrivare alle maschere più recenti, dal giovane attore Jacopo al noto maschilista impenitente Omen.
Utilizzando in chiave comica l’arte della magia, Raul Cremona cerca di rappresentare le frustrazioni e le velleità del prestigiatore medio, creando personaggi buffi e dissacranti. Ma le sue “creature” portano anche il segno della sua grande passione per il cinema comico americano e della sua esperienza di attore girovago”.
Il biglietto di ingresso allo spettacolo è di 15 euro, gratuito fino a 18 anni (per i residenti di Albano) e di 3 euro per i ragazzi fino a 18 anni non residenti di Albano.
La prevendita è aperta alla biglietteria del teatro: ogni sabato dalle 16 alle 17 dal 2 febbraio al 19 marzo. È possibile prenotarsi tramite e-mail a prenotazioni@albanoarte.it o telefonicamente ai numeri 035.582557 (orari di apertura biglietteria/teatro) oppure 333.9238879 (anche tramite sms indicante spettacolo, giorno, nome e cognome, quantità biglietti). I biglietti prenotati devono essere ritirati dalle 16 alle 17 del sabato relativo allo spettacolo. Le prenotazioni non ritirate saranno rimesse in vendita ad apertura biglietteria un’ora prima dello spettacolo.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI