• Abbonati
sabato
19
Marzo

Albanoarte cala il sipario con lo spettacolo “Risvegli”

Evento Terminato

sabato
19
Marzo
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 19 marzo alle 21 al teatro Don Bosco dell’oratorio di Albano sant’Alessandro va in scena lo spettacolo teatrale “Risvegli”. Atto unico di Isabella Burgo con Eleonora Zambetti, Cristina Urbinati, Dalida Rota, Raffaele Pucinotti, Cristian Nespoli, Gianfranco Biava, Isabella Burgo, Sofia Marchesi, per la regia di Isabella Burgo, tecnici luci/audio Carlo Gustinetti, Davide Ghisalberti e Matteo Bosatelli, una produzione Albanoarte Teatro.
“Spiritualità significa risveglio. La maggior parte delle persone, pur non sapendolo, sono addormentate. Sono nate dormendo, vivono dormendo, si sposano
dormendo, allevano i figli dormendo, muoiono dormendo senza mai svegliarsi. Non arrivano mai a comprendere la bellezza e lo splendore di quella cosa che chiamiamo esistenza umana” (Anthony de Mello). Una premessa audace e forse un po’ presuntuosa ma spesso se ci guardiamo attorno è proprio ciò che accade. Quando siamo piccoli non vediamo l’ora di diventare grandi, finalmente saremo felici perché, pensiamo, potremo decidere quello che vorremo! Una volta divenuti grandi non vediamo l’ora di poterci realizzare, trovare un lavoro per poterci permettere una vita agiata, incontrare qualcuno che ci ami, magari costruire una famiglia e finalmente avere una vita piena ed essere felici. Quanto desideriamo avere figli, questo completerà la nostra gioia! Poi quando nascono non vediamo l’ora che crescano, potremo riavere la nostra libertà e finalmente pensare di nuovo a noi stessi.
Una volta cresciuti… rimpiangiamo quando erano piccoli e li potevamo abbracciare e stringere, ma saremo di nuovo felici quando li vedremo “sistemati” e ci daranno meravigliosi nipotini e noi penseremo che finalmente potremo essere felici, magari in pensione… e così la nostra vita sarà trascorsa… aspettando sempre qualcosa che viene da “fuori” per poter essere felici “dentro” senza renderci conto che la vita è meravigliosa in ogni istante: è unica, irripetibile e piena di buone occasioni per andare oltre. Anche quando soffriamo, significa che siamo pronti per crescere, per cambiare ed andare avanti ma a volte ci costa più il cambiamento che il rimanere in una situazione di dolore a cui ormai abbiamo fatto l’abitudine e in qualche modo ci dà familiarità. Non c’è un attimo uguale ad un altro: fermiamoci ed apriamo gli occhi, impariamo a vedere e non solo a guardare, ad ascoltare e non solo a sentire. Uno sguardo, un sorriso, un raggio di sole un battito d’ali di una farfalla bianca… a volte possono fare la differenza, se siamo davvero svegli. (Isabella Burgo).
L’iniziativa rientra tra le proposte di Albanoarte Teatro Festival. Il biglietto di ingresso è di 8 euro singolo spettacolo, ridotto a 6 euro (oltre 65 anni) e a 3 euro (fino a 18 anni). La prevendita è aperta alla biglietteria del teatro: ogni sabato dalle 16 alle 17 dal 2 febbraio al 19 marzo. È possibile prenotarsi tramite e-mail a prenotazioni@albanoarte.it o telefonicamente ai numeri 035.582557 (orari di apertura biglietteria/teatro) oppure 333.9238879 (anche tramite sms indicante spettacolo, giorno, nome e cognome, quantità biglietti). I biglietti prenotati devono essere ritirati dalle 16 alle 17 del sabato relativo allo spettacolo. Le prenotazioni non ritirate saranno rimesse in vendita ad apertura biglietteria un’ora prima dello spettacolo.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI