• Abbonati
sabato
29
Ottobre

Albanoarte, al Don Bosco in scena la commedia dialettale “Chiave per due”

Evento Terminato

sabato
29
Ottobre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 29 ottobre alle 21 al teatro Don Bosco dell’oratorio di Albano Sant’Alessandro andrà in scena “Chiave per due”, commedia in 2 atti in bergamasco di Dave Freeman e John Chapman.
Che cosa può fare una splendida cinquantenne, fallito il matrimonio con un uomo rozzo e violento, per continuare a vivere degnamente e godersi la vita? Semplice: dare la chiave della propria casa a due uomini benestanti e farsi mantenere da entrambi contemporaneamente, donando loro, in cambio, le proprie grazie. Naturalmente uno all’insaputa dell’altro… Enrichetta, donna scaltra ed elegante, da anni vive grazie alla relazione con i suoi due amanti e per riuscire a districarsi tra le due relazioni ricorre a una trovata: l’invenzione di una madre bigotta e oppressiva che interviene al momento opportuno per cacciare l’uno o l’altro amante. Il suo gioco di seduzione e bugie rischia però improvvisamente di crollare con l’arrivo della sua amica Anna, in crisi con il marito. Le due donne tuttavia riescono a correre ai ripari e, dopo intrighi e finzioni appassionanti, si giunge a un finale… a sorpresa.
Si esibisce la compagnia “F. Barcella” di San Paolo d’Argon, con Mirko Bena, Elisa Facagni, Sandra Acerbis, Matteo Vismara, Fulvio Cavallini, Angelo Sana e Alice Barzan, per la regia di Davide Bellina, assistenti di scena Rosa Signorelli, scene Claudio Speranza, Tomaso Bena, costumi Anna e Mirella Parsani, trucco Cinzia Sangaletti, assistenza tecnica Tomaso Bena, Daniele Brignoli, Battista Vismara, Remo Allieri, produzione Compagnia “Barcella” per concessione della MTP Concessionari Associati srl – Roma.
L’iniziativa rientra tra le proposte della 26esima edizione di “Albanoarte teatro festival”. Il biglietto di ingresso è di 8 euro, ridotto a 5 euro per i ragazzi sino a 18 anni e gli over 65.
I tickets prenotati devono essere ritirati dalle 15.30 alle 17.30 del sabato relativo allo spettacolo (per gli altri giorni fa fede il sabato precedente). La biglietteria riapre alle 20 e le prenotazioni non ritirate saranno rimesse in vendita mezz’ora prima dello spettacolo.
La prevendita si effettua alla biglietteria del teatro ogni sabato dalle 16 alle 17 (dal 1° ottobre al 25 novembre e dal 4 febbraio al 25 marzo).
È possibile prenotarsi inviando un’e-mail a prenotazioni@albanoarte.it indicando nome e cognome, spettacolo, data e quantità di biglietti, o telefonando alla biglietteria, al numero 035.582557 (orari di apertura biglietteria/teatro) oppure al 333.9238879 (anche tramite sms indicante spettacolo, giorno, nome e cognome, quantità biglietti).
In occasione del 26esimo Albanoarte Teatro Festival verrà attivato un servizio di accompagnamento degli anziani a cura dell’associazione La Formica: per avere ulteriori informazioni telefonare ad Aldo Ponti al numero 334.8248201 (chiamare al lunedì, tra le 14 e le 20).
“Albanoarte” proseguirà sino al 25 marzo: per avere ulteriori informazioni e per consultare i prossimi spettacoli in cartellone accedere al sito internet www.albanoarte.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI