• Abbonati
giovedì
9
Giugno
domenica
12
Giugno

Al Why in Italy serate gourmet con degustazioni di bollicine venete

Evento Terminato

giovedì
9
Giugno
domenica
12
Giugno
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Le bollicine venete incontrano la cucina di qualità. Per la gioia di tutti i palati, il ristorante “Why in Italy Bergamo” propone serate-evento di degustazione degli spumanti metodo classico della cantina veneta Opificio del Pinot nero.
Giovedì 9 giugno alle 20.30 saranno accompagnati da assaggi di specialità venete, ognuna delle quali verrà abbinata a un calice: dal “Rosè” con baccalà mantecato e voulevant di mais, al “Quattro”, con sarde fritte del Garda; dal “Pas dosè Cinque”, con tortellini di Valeggio al burro e salvia, al “Super-Sei Extra Brut”, con risotto coi bruscansi e gamberi di fiume, e al “Dieci e mezzo Extra Brut” con formaggio Monte Veronese.
Il costo complessivo è di 45 euro e la prenotazione è obbligatoria. All’evento sarà presente il produttore Marco Buvoli che, da piccole botti, tini in rovere e vasche d’acciaio ottiene un prodotto d’eccellenza.
Raffinate ed eleganti, le bollicine saranno sulle tavole del ristorante anche nel weekend per le cene da venerdì 10 a domenica 12 giugno con un menù dedicato:
– antipasto (baccalà mantecato con voulevant di mais e sarde fritte del Garda su misticanza di verdure accompagnato da un calice di spumante Metodo Classico Rosè), a 12 euro;
– bis di primi (tortellini di Valeggio al burro e salvia e risotto coi bruscansi con gamberi di fiume con calice di Spumante Metodo Classico Quattro), a 15 euro;
– secondo (Monte Veronese con crostoni di polenta accompagnato da un calice di Pas dosè Cinque) a 12 euro;
– dolce (terrina dei 12 apostoli) a 5 euro.
Il costo della cena, con menù completo, è di 39 euro a persona ed è obbligatoria la prenotazione.
Il ristorante “Why in Italy” è a Bergamo in via cesare Correnti, 21. Per avere ulteriori informazioni e per prenotarsi telefonare al numero 035.5293095.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI