• Abbonati
venerdì
16
Giugno
domenica
18
Giugno

Al via “Tra le Fresche Frasche – Bergamo Estate 2017”

Evento Terminato

venerdì
16
Giugno
domenica
18
Giugno
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Anche quest’anno torna la rassegna “Tra le Fresche Frasche” per Bergamo Estate 2017″. L’iniziativa, giunta all’ottava edizione, presenta un ricco programma da giugno a settembre con 11 appuntamenti di lettura musica narrazione.

Si comincia venerdì 16 giugno alle 10 alla biblioteca Tiraboschi in via San Bernardino 74
con “Enorme Coccodrillo”, lettura con laboratorio d’illustrazione realizzata da Lando Francini dedicata ai piccolissimi. L’esilarante storia del celebre Roald Dahl diventa l’occasione per costruire la sagoma di un coccodrillo da portarsi a casa per ricordare la divertente vicenda ascoltata nella lettura teatrale di Lando Francini.

Domenica 18 giugno alle 16 invece Chiara Magri e Swewa Schneider raccontano e cantano “L’albero Fatato”. Una Bambina é custode di un albero dai frutti miracolosi, le proprietà medicinali sono a disposizione di chiunque ne abbia necessità, ma i frutti si possono mangiare solo quando giungono a maturazione altrimenti sono velenosi. La Regina Cattiva vorrebbe possedere tutti quei frutti e desidera l’istantaneo beneficio per tornare “giovane e bella”, ingoiandoli acerbi, ma pagherà cara la sua ingordigia. Una fiaba che affonda radici profonde nei miti legati alla cura degli alberi ed al rispetto della terra e dei suoi frutti.
La lettura narrazione é arricchita dal canto in polifonia con canzoni della tradizione andina e spagnola
L’appuntamento é dedicato al progetto Big-picnic che l’Orto Botanico sviluppa in rete con altri partners europei.

alberofatato

Gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito.
In caso di pioggia gli eventi si svolgono in sale interne messe a disposizione dalla biblioteca Tiraboschi e dall’Orto Botanico.

È possibile consultare il programma dettagliato e le prossime date accedendo al sito www.teatrodelvento.itwww.bergamoestate.itwww.ortobotanicodibergamo.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI