• Abbonati
sabato
14
Maggio

Notte dello ska, al Sold out si balla con gli Sugarcandy Mountains e Dub Tree

Evento Terminato

sabato
14
Maggio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 14 maggio dalle 22.30 al Sold out di Grassobbio si tiene una serata con protagonisti i ritmi in levare dello Ska.
Gli Sugarcandy Mountains, una delle skaband più attive della bergamasca, incontra le sonorità rocksteady di Dub Tree per far ballare tutta la notte i partecipanti all’evento.
Il gruppo nasce a Bergamo nell’ottobre del 2008. Amici sin dal Liceo si accorgono di suonare tutti uno strumento musicale, così decidono di formare una band. Genere? Ska, anche se il termine è un po’ riduttivo, nel loro modo di fare musica troviamo un mix di ska e rock con alcune contaminazioni nel punk. La loro formazione è composta da Oscar (voce), Dario (tastiere e seconda voce), Bos (chitarra), Cano (basso), Maffo (trombone), Max (sax), J (tromba) e Zenk (batteria).
Dopo la scelta del nome ed essersi cimentati in qualche cover si dedicano ai live e alla composizione di brani originali.
Nel 2009 iniziano a solcare i palchi della bergamasca suonando al Paprika di Dalmine, al Pacì Paciana (aprendo i concerti di Pegatina, Banda Bassotti, Malasuerte FiSud e Statuto e facendo anche serate headliner), al Polaresco, all’Edonè, al Lazzaretto di Bergamo (spalla alla Famiglia Rossi), all’Arci di Grumello e di Bonate, al Caballo Loco, all’Havana, al The One, all’Ink Club, a La Proposta e molti altri! A fine 2011 presentano al Daho di Dalmine il loro primo videoclip “Pakki Mortali” che riscuote successo. Si esibiscono anche fuori dai confini orobici a Rozzano, ad Imbersago, a Merate, all’Honky Tonky di Seregno e all’Università di Pavia.
La produzione artistica degli Sugarcandy Mountains è stata riconosciuta grazie alla partecipazione ad alcuni concorsi musicali: conseguono al Datch Forum di Milano il primo premio indetto da radio 105 con il brano “Anfetamine & Melodia”, si classificano terzi al concorso della consulta provinciale con esibizione conclusiva al Lazzaretto e conquistano un altro terzo posto al concorso “Fatti Sentire” promosso dalle province di Lecco, Como e Bergamo. Inoltre ottengono il secondo premio nel concorso di poesia del comune di Albano con il testo della canzone “Nemini”. Nel 2012 vincono il Music Wall organizzato dall’associazione Feedback Music che consente loro di registrare presso il prestigioso studio Suonovivo il primo album “Nel Vostro Recinto”. L’album contenente 13 tracce originali viene pubblicato nella primavera del 2013. Successivamente continuano a dedicarsi ai concerti e alla produzione di nuove canzoni, tra queste “A Piedi Nudi Nella Terra” che nasce da una collaborazione con l’amico e fan Nicola e della quale viene successivamente realizzato il secondo videoclip della band.
L’ingresso è di 3 euro con shottino omaggio. Il tesseramento è obbligatorio e gratuito (per i minorenni è necessario scaricare la richiesta di adesione alla pagina bit.ly/1P0ErLU.
Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 348.3301598 – 393.8860538.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI