• Abbonati
sabato
23
Aprile

Al Qoelet inizia “Redonasuona” con un concerto jazz

Evento Terminato

sabato
23
Aprile
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 23 aprile alle 21 al cineteatro Qoelet di Redona (Bergamo) The JW Association Orchestra presenta il concerto jazz “66° parallelo”.
Si esibiscono: Sergio Orlandi (tromba), Marco Gotti (sax tenore), Francesco Chebat (pianoforte e tastiere) e Marco Castiglioni (batteria).
Sergio Orlandi inaugura questa nuova formazione e questo nuovo progetto nel 2015 al Festival jazz di Lovere. Prende spunto dalle influenze che hanno lasciato i musicisti norvegesi Tore Sandbakken e Adrian Myhr durante i concerti del progetto Norvegia Wood di Arrigo Cappelletti e la conseguente registrazione del cd edito dalla Leo records.
Recentemente Orlandi ha sentito l’esigenza di affiancare un altro strumento a fiato, chiamando in causa Marco Gotti, musicista e arrangiatore col quale Orlandi collabora da sempre. Il quartetto interpreta brani originali e reinterpreta famosi standard, in una chiave europea con caratteristiche musicali che inglobano al loro interno una spiccata modernità musicale, un nuovo modo di “sentire” e di “esprimere” le tematiche. Il beat c’è ma non si avverte e le armonie sono stravolte e diradate, emerge a tratti la matrice ritmica del jazz afroamericano, che funziona come contrasto in un contesto che staabbandonando le origini e andando in altre direzioni.
L’uso dell’elettronica crea atmosfere particolari, essenziali per questo nuovo modo di esprimersi.
Le prevendite sono attive a: Dentico Dischi – via Cesare Battisti, 7 a Bergamo (costo prevendita 1 euro), Edicola Bovio – via Corridoni, 79 a Bergamo (senza costi prevendita) e all’associazione Le Piane di Redona – via Papa leone XIII, 16 a Bergamo (senza costi prevendita).
Il concerto dà il via alla rassegna di concerti “Redonasuona”. Per avere ulteriori informazioni e per consultare il programma della manifestazione visualizzare il sito internet qoelet.lepianediredona.it.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI