• Abbonati
sabato
4
Marzo
domenica
19
Marzo

Al Mutuo Soccorso mostra in omaggio a Pic Cortesi

Evento Terminato

sabato
4
Marzo
domenica
19
Marzo
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Dal 5 al 19 marzo al Mutuo Soccorso di Bergamo sarà allestita una mostra dal titolo “Pic Cortesi – Non solo Réclame! Parole, Disegni e Forme”. Advertising… così si chiama oggi quella che negli anni ’80 era La Pubblicità, e ancor prima La Réclame. E questo possiamo dire che fosse il Lato A di Pic Cortesi, quello più conosciuto, che lo ha visto negli anni ’50 inventarsi una professione e diventare un pioniere della Pubblicità a Bergamo.
Questa mostra, a 25 anni dalla sua scomparsa, vuole essere invece un omaggio al suo Lato B, con un viaggio attraverso la sua variegata produzione artistica fatta di parole, disegni e forme. Un percorso per riscoprire l’intelligente umorismo e la sottile ironia racchiusi tra le sue pagine più divertenti, il distintivo segno grafico riconoscibile sia nei libretti sia nelle stampe e nei disegni, le numerose sculture e i mobil frutto della raccolta di sassi e del riciclo di materiali diversi.
L’inaugurazione si terrà sabato 4 marzo alle 17.



L’esposizione rimarrà aperta domenica 5, 12 e 19 dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19; venerdì 10 e 17 dalle 15 alle 19; sabato 11 e 18 dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI