• Abbonati
domenica
3
Aprile

Al museo Cividini incontro letterario sul romanzo “Dei miracoli sul Serio”

Evento Terminato

domenica
3
Aprile
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Al Museo Cividini nell’Antica Zecca, a Bergamo in via Donizetti 18a, continua il ciclo degli incontri letterari organizzati dallo scultore Pierantonio Volpini. Domenica 3 aprile alle 11 sarà la volta de “Dei miracoli sul Serio”.
Il libro, edito Lubrina, è scritto da 14 mani e 7 autori: Gloria Albani, Marinella Daniele, Gianfranco Gambarelli, Marco Moretti, Lucia Preda, Adele Schirinzi e Paola Suardi, ed è curato da Alessandra Pozzi.
È un romanzo in cui si intrecciano le voci di molti personaggi quattrocenteschi, a partire da un luogo ispiratore: il convento della Ripa di Albino.
Gli autori sono sette, come i giorni della settimana, come le virtù ma anche come i vizi capitali. Sette scrittori, che provengono da storie di vita e formazioni diverse, hanno accettato la sfida di comporre a più mani un unico tessuto, o testo che dir si voglia.
Loro si sono divertiti e augurano la stessa sorte ai loro lettori.
L’incontro sarà introdotto dal commendator Umberto Zanetti.
In occasione dell’incontro, Giovanni Sarcinelli leggerà alcuni brani del libro.
Curatore e coordinatore dell’incontro, lo scultore Pierantonio Volpini. Dopo le letture è previsto un pranzo conviviale, a cura del gruppo “Mangia con me” della “Associazione Per Voi” (contributo 20 euro, prenotazione obbligatoria, per partecipare al convivio o avere informazioni scrivete una mail a pierantonio@volpini.org o chiamateci allo 035 0932533 al 3931860566 e al 3299681644).

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI